Followers - Segui questo blog

Belle con la MARGARINA!!


Sapevate che la margarina è ricca di vitamina A ed E, e di acidi grassi?
Proprio per questo può essere utilizzata come base per ricette di bellezza per corpo,viso e capelli!
Impacchi e maschere che daranno subito tono e nutrimento a tutto il nostro corpo....
Ed in più è super economica, quindi non dovremo dare fondo al nostro portafoglio!
Vi servono alcuni spunti? Eccoli qui....!! =)



Per dare luce e tono alla pelle: Margarina, crusca e pistacchio
Per un peeling del corpo, da fare prima della doccia. Grazie alle vitamine ed ai grassi della margarina, alle proprietà elasticizzanti dell’olio di pistacchio ( in erboristeria) e all'azione esfoliante della crusca, possiamo ottenere una pelle liscia, luminosa e tonica.


Mescolare due cucchiai di margarina, con un cucchiaino di olio di pistacchio e tre cucchiai di crusca. Con il composto, strofinare con dolcezza, tutto il corpo, in particolare le zone interessate a cedimenti o particolarmente ruvide. Continuare per cinque minuti e poi sciacquarsi abbondantemente sotto la doccia. Si può fare anche 2/3 volte al giorno.

Contro le rughe, con l'aiuto del limone
Ecco una maschera specifica anti rughe da utilizzare due volte alla settimana. Grazie alla vitamina A della margarina, al “limonene” presente nell’olio essenziale di limone, avremo la pelle del viso, più tesa e tonica (senza spendere troppo)

Si mescolano tre cucchiai di margarina con 10 gocce di olio essenziale di limone (in erboristeria). Dopo aver ottenuto un composto molto morbido stenderlo sulla fronte e sul viso e sul decoltè. Coprire con una garza di cotone o un telo e tenere per 15 minuti. Risciacquare con cura ed eliminare le ultime traccie con un buon tonico specifico per il proprio tipo di pelle

Per averli lucidi, morbidi e resistenti
La margarina è un ottimo districante e nutriente per i capelli, in particolare quando sono particolarmente opachi e sensibili all’azione del phon.

Sciogliere a fuoco bassissimo tre cucchiai di margarina, aggiungere 4 cucchiai di hennè neutro (in erboristeria, ma io lo trovo anche alla coop) ed acqua fredda, sino a raggiungere la consistenza di una crema morbida.
Spalmare sui capelli, coprire con pellicola trasparente per 30 minuti e poi risciacquare con cura, con acqua tiepida. Si può fare una volta alla settimana, i risultati di luce, morbidezza e vigore dei capelli, saranno sorprendenti.

Contro psoriasi ed eczemi, con l'azione del cedro e della viola
Eczemi secchi, psoriasi o in genere problemi di irritazione della pelle si possono trattare grazie agli acidi grassi della margarina ed altri ingredienti.
Ecco una pomata da preparare al momento e da utilizzare quotidianamente sino a risoluzione del problema.



Ingredienti per trattare una zona grande come il palmo di una mano:
Un cucchiaio di margarina, 20 gocce di estratto di viola tricolor, 30 gocce di estratto di cedro gemmoderivato (entrambi in farmacia o erboristeria). Mescolare gli ingredienti ed applicare sulla parte da trattare e massaggiare per cinque minuti. Infine risciacquare ed applicare sulla parte, tre gocce di estratto di cedro gemmoderivato.

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!