Followers - Segui questo blog

Consigli per avere una pelle radiosa

Ecco tre affermazioni in cui è facile cadere in errore, tre pensieri molto comuni, ma sarà vero?

In estate si usano prodotti per la pelle diversi da quelli utilizzati in inverno?

Si, la pelle ha esigenze diverse a seconda della stagione. In estate e in inverno la pelle viene messa in condizioni diverse; in estate per esempio il sole, le docce frequenti e l'acqua del mare e soprattutto quella della piscina mettono a dura prova la nostra pelle, per questo, quello che posso consigliare è di utilizzare dei detergenti delicati che non mettano ancora di più sotto stress la pelle. Inoltre dopo la doccia consiglio di utilizzare una crema idratante sia per il corpo che per il viso.
In inverno invece le rigide condizioni atmosferiche, vento freddo neve, tendono a disidratare la pelle molto più velocemente rispetto il resto dell'anno così in questa stagione è preferibile utilizzare creme nutrienti che creano uno strato lipidico protettivo alla pelle impedendo a vento, freddo e neve di rovinare la pelle e l'aiuta ad affrontare la giornata.
Un'altro consiglio è di utilizzare una crema idratante di giorno e nutriente di notte durante l'estate in modo da non ungere la pelle di giorno che con il sole potrebbe rendere la pelle più sensibile alle scottature ma di idratarla il più possibile per in modo da aiutarla ad affrontare la disidratazione dovuta dal caldo ed il sole. Al contrario in inverno utilizzare una crema nutriente per il giorno in modo da creare una barriera che riparerà la pelle da vento e freddo in modo da proteggerla dagli agenti esterni e idratante di notte in modo da riequilibrare l'assenza di acqua persa durante il giorno.

Bere molta acqua fa bene alla pelle secca, bere otto bicchieri al giorno è vero che giova alla pelle?
Dunque, bere molta acqua fa bene a tutto il corpo, pelle, capelli, unghie e fisico in generale ma non posso dire che bere molto idrata la pelle: può aiutare molto ma durante il giorno ricordo che se vengono rispettati i 5 pasti tra frutta e verdura, già una grande quantità di acqua viene reintegrata con l'assunzione di questi cibi ricchi di acqua e sali minerali, oltre ovviamente a bere molta acqua che aiuta a depurare pelle e tutto l'organismo .
Quindi bere otto bicchieri d'acqua al giorno non aiuta ad idratare la pelle ma a depurarla, ad eliminare le impurità e a renderla più bella e luminosa.
Per quanto riguarda la pelle secca, è utile utilizzare creme ricche di sostanze umettanti, come ad esempio la glicerina, che raccolgono l'umidità nell'aria e la distribuiscono uniformemente nella pelle.

Un'idratante leggero non è efficace, meglio un idratante pesante?
Gli idratanti leggeri funzionano nello stesso identico modo di quelli pesanti.
E' necessario scegliere il proprio idratante ideale in base alle caratteristiche della propria pelle, sia le pelli grasse che le pelli secche hanno bisogno di idratazione, semplicemente bisogna prestare attenzione agli ingredienti, scegliendo quelli più appropriati al tipo di pelle.
Inoltre è necessrio mantenere idratata le pelle durante tutto l'arco della giornata, una buona abitudine, quindi, è quella di utilizzare un prodotto idratante due volte al giorno, preferibilmente mattino e sera.

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!