Followers - Segui questo blog

COME PRENDERSI CURA DELLE MANI: CONSIGLI PER MANI MORBIDISSIME!



Nel post precedente, vi ho lasciato la ricetta di una maschera per il viso, oggi invece, vi darò alcuni consigli per avere mani sempre curate.
Le mani sono importanti tanto quanto il tuo viso. Sono una delle parti del corpo più esposte ad ogni tipo di aggressione ed è proprio per questo che dovrebbero essere oggetto di particolare attenzione. Le mani poi, sono un biglietto da visita: come reagireste davanti a mani secche e unghie non curate?Qui troverete alcuni consigli naturali per prendervi cura delle vostre mani.




Consigli per la cura delle mani:

La cosa più importante è quella di tenere le mani ben idratate. Applicate una crema nutriente prima di andare a letto. Per farla assorbire meglio, potreste indossare dei guantini di cotone per la notte.

Massaggiate le mani con l'olio di oliva o olio di girasole. Meglio ancora se utilizzate qualche burro come ad esempio quello di Karitè. Questo è un rimedio molto efficace per le mani screpolate.

Applicare l'olio di cocco mescolato con glicerina per curare mani ruvide o screpolate.

Indossate i guanti mentre fate i lavori domestici per proteggere le mani dalle sostanze chimiche aggressive dei detersivi.

Ricette di bellezza per mani morbide:

Scrub per mani più giovani:
Esfoliare le mani con un impasto di farina mais, latte e succo di limone fresco regolarmente. I granuli della farina elimineranno delicatamente le cellule morte, il latte farà una leggerà azione idratante me,tre il limone schiarirà eventuali macchioline della pelle.

Scrub alle mandorle:
Mix di mandorle in polvere, zucchero, panna e succo di limone insieme e utilizzare come uno scrub.

Impacco rigenerante:
Mescolare 1 albume, 1 cucchiaio di glicerina, po 'di miele e orzo in polvere per fare una pasta morbida. Applicare sulle mani e lasciare asciugare. Poi lavare con acqua tiepida.

Impacco per ammorbidire e idratare la pelle delle mani:
Frullare banana, aggiungere 1-2 cucchiai di miele ed applicare il composto ottenuto, sulle mani. Lavare dopo 20/30 minuti di posa (o una volta che il composto si asciuga), con acqua tiepida.

Impacco per mani morbide:
(Questo impacco potrebbe non essere adatto a tutti)
Lavarsi le mani, asciugateli e applicare aceto diluito in poca acqua e messo su un paio di guanti morbidi. Lasciare per 15 minuti. Lavare con acqua tiepida e asciugare tamponando con un asciugamano.

Massaggio Nutriente:
Massaggio con olio di mandorle o olio di mandorle mescolato con tuorlo d'uovo e un po 'di miele per le mani. Lavare con acqua tiepida dopo 15-20 minuti.

Lozione idratante:
Mescolare 1 cucchiaino di glicerina, mezzo cucchiaino di succo di limone con qualche goccia di acqua di rose e applicare due volte al giorno.

Lozione-scrub 2in1:
Mescolare panna fresca con un cucchiaino di zucchero, qualche goccia di succo di limone e massaggiare le mani fino a quando i granelli di zucchero si dissolvono.

Seguite questi trattamenti naturali regolarmente per avere mani morbide e belle.
Andranno benissimo anche per la cura dei piedi e delle unghie (eccetto l'impacco all'aceto).

Condividete!

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!