Followers - Segui questo blog

MASCHERE E PEELING PER TENERE LONTANI I SEGNI DEL TEMPO

Dopo il grande successo del post precedente, riguardo consigli e suggerimenti contro l'invecchiamento della pelle, ho deciso di postarvi altre ricette cosmetiche fai da te, che aiutano a tenere lontani i segni del tempo. Sono adatte comunque a qualsiasi età, gli effetti stimolanti e tonificanti manterranno la pelle del vostro viso giovane più a lungo!



Maschera viso antiage

2 gocce di olio essenziale di menta
un cucchiaino di miele,
2 cucchiai di argilla verde
acqua q.b.

Unite gli ingredienti uno alla volta partendo dal miele e l'olio essenziale di menta.
Una volta che saranno ben amalgamati questi due ingredienti, procedete con l'argilla e l'acqua.
Non miscelate gli ingredienti in un diverso ordine perchè l'olio essenziale di menta deve essere sciolto nel miele, per amalgamarsi perfettamente..
Applicate la maschera sul viso e lasciate riposare 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. Ripetere 2 volte alla settimana.
L'olio essenziale di menta tonifica le fibre collagene ed elastiche della pelle, grazie all'azione di solleticamento delle terminazione nervose superficiali; provoca anche una contrazione muscolare (dovuta alla sensazione di freddo data dal mentolo) che rinforza l'azione tonificante.


Maschera viso all'Arancia

1 vasetto di yogurt bianco intero
1 tazzina da caffè di succo d'arancia
1 cucchiaino di farina integrale
3 gocce di olio essenziale di cipresso

Mescolate tutti gli ingredienti e stendete il composto sul viso, prima ben deterso con acqua fredda. Lasciate in posa per 15 minuti, quindi sciacquate abbondantemente, sempre con acqua fredda. Applicate una crema idratante. E' una maschera che risveglia immediatamente le pelli più stanche e affaticate, donando loro un aspetto luminoso e fresco.

Peeling viso alla Banana

1/2 Banana
1 cucchiaio di fiocchi di avena
1 cucchiaio di gherigli di noci
1 cucchiaino di yogurt fresco
1 cucchiaino di miele
3 gocce di olio essenziale di lavanda

Tritare nel mixer i fiocchi di avena e i gherigli di noce. Aggiungere tutti gli altri ingredienti avendo cura di schiacciare la banana e amalgamare il tutto. Si applica sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Rimuovere con acqua tiepida. Da praticare una volta ogni 2 settimane, quando si desidera dare luminosità e morbidezza alla pelle del viso, oppure quando è opaca e spenta, per eliminare le impurità.


Maschera Antirughe ai Semi di Zucca


1-2 cucchiai di semi di zucca sgusciati
2 cucchiai di panna da cucina
1 cucchiaio di miele

Nei semi della zucca sono nascoste le vitamine più rigeneranti per la nostra pelle. Questa maschera è semplicissima da preparare, basta tritare i semi di zucca sgusciati e amalgamarli con la panna ed il miele. Si spalma sul viso, si lascia agire per 10-15 minuti, poi si sciacqua con acqua tiepida. E' una maschera illuminante e ottima contro le rughe. Dopo la maschera, si può passare sulla pelle un tonico a base di melagrana oppure il succo centrifugato del frutto fresco: combatte la secchezza cutanea e ha un effetto anti-età.

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!