Followers - Segui questo blog

Come convertire Tazze e Cucchiai nelle Ricette


Ciao a tutti! =)
Chi mi segue, sa che per preparare i miei prodotti "beauty" utilizzo per comodità tazze e cucchiai, pensando che per voi sia più comodo e veloce procurarsi una tazza ed un cucchiaio dalla cucina piuttosto che pesare tutto con la bilancia.... Mi capita spesso però che mi chiediate di darvi la ricetta in grammi, quindi, ho deciso (finalmente!! so che molte di voi stavano aspettando....perdonatemi..-_-') di lasciarvi qui alcune tabelle che potranno tornarvi utili per la preparazione delle ricette.


Sappiate comunque che le dosi che vi dò nei video, sono del tutto indicative: come dico sempre, io vi dò l'idea, poi sta a voi personalizzarla secondo il vostro gusto e tipo di pelle (soprattutto!)
Inoltre sappiate che le tazze e i cucchiai classici che avete in casa andranno benissimo, non c'è bisogno di essere troppo precisi.

Prima di tutto vi lascio le dosi in ml che sono segnate sui misurini che mi vedete usare nei video:

1 tazza (cup)= 237 ml
1/2 tazza = 118 ml
1/4 tazza = 59 ml
1 cucchiaio (tbs)= 15 ml
1/2 cucchiaio = 7.4 ml
1 cucchiaino (tsp)= 5 ml
1/2 cucchiaino = 2.5 ml
1/8 cucchiaino = 0.62 ml

Per quanto riguarda i gr la storia si complica un pochino perchè cambiano in base al peso specifico dell'ingrediente utilizzato, per farla semplice, ogni ingrediente ha un peso diverso....
Vi lascio qui sotto il peso di alcuni ingredienti che potreste trovare nelle mie ricette, non sono tutti, ma cercherò di aggiornare la pagina di tanto in tanto, se già siete a conoscenza di altre conversioni, potete aiutarmi ad aggiornare lasciando un commento ed io provvederò ad aggiungere alla lista. (GRAZIE in anticipo...)

Ecco tazze:

1 cup burro = 227 grammi
1 cup farina bianca = 120 grammi
1 cup olio = 216 grammi
1 cup zucchero = 200 grammi
1 cup acqua = 237 grammi
1 cup burro di noccioline = 258 grammi
1 cup strutto/margarina = 205 grammi
1 cup di latte= 240 ml
burro: 1/2 cup = 113 grammi
panna: 1 cup = 240 grammi
yogurt: 1 cup = 250 grammi
cacao: 1 cup = 120 grammi
miele: 1 cup = 300 grammi
zucchero di canna: 1 cup = 170 grammi
fagioli secchi: 1 cup = 180 grammi
farina gialla: 1 cup = 160 grammi

I cucchiai: 

1 tablespoon burro = 15 grammi
1 tablespoon farina bianca = 8 grammi
1 tablespoon olio = 14 grammi
1 tablespoon zucchero/sale = 20 grammi (o 13? dovrò ripesare....-_-')
1 tablespoon strutto/margarina = 13 grammi
1 tablespoon bicarbonato = 15 grammi
1 tablespoon miele = 30 grammi (o 18? ......)
1 tablespoon cacao/amido = 10 grammi

I cucchiaini:

1 teaspoon zucchero = 4 grammi
sale fino: 1 teaspoon = 5 grammi

E qui sotto vi lascio delle tabelle che ho trovato nel web e che potrebbero tornarvi utili, ma che non ho ancora verificato (ma continua a valere la regola che non è necessario essere precisi....)

convertitore misure






conversioni2

1 uovo con guscio: circa 60 gr
1 uovo senza guscio: circa 50 gr
1 albume: circa 35-40 gr
1 tuorlo: circa 15 gr


Spero di avervi aiutato...baci =)

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!