Followers - Segui questo blog

COME PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE


Ciao a tutti,

Ormai sappiamo tutti che la protezione solare è molto importante per la nostra pelle, soprattutto durante i mesi estivi. Ma lo sapevate che anche i vostri capelli potrebbero aver bisogno di un po 'di protezione solare in più? Secondo Allure , 100 ore di luce solare diretta sui vostri capelli sono così dannose come se li aveste immersi direttamente nella candeggina per 30 minuti. E 'pazzesco !! I radicali liberi che invecchiano la pelle possono anche indebolire i capelli e renderli più inclini a daneggiarsi. Inoltre, se i vostri capelli sono tinti, i raggi UV possono scolorire i pigmenti nei capelli e rendere il colore opaco e sbiadito.

Quindi, come dobbiamo comportarci? Invece di rinunciare alla spiaggia, provate a seguire questi semplici consigli per proteggere i vostri capelli e mantenerli sani:



PROTEGGETELI: Proprio come la vostra crema idratante preferita, trovate dei prodotti per capelli che abbiano la protezione dai raggi UVA / UVB in loro all'interno. Esistono balsami, mousse, lacche e spray mare che contengono filtri UV per proteggere i capelli dai raggi del sole. Oppure, con una crema solare non grassa, è possibile anche fare la vostra personale crema solare per capelli fai da te -. basta diluire 2-3 cucchiaini di la crema solare normale con una tazza di acqua e spruzzarlo nella chioma da 20/30 cm di distanza!

COPRITELI: Indossate un elegante cappello per creare una barriera tra i capelli e il sole. Oppure, utilizzate un foulard, sarà anch'esso molto carino! Dal momento che le punte dei vostri capelli sono la parte più vecchia e più debole, provate a proteggerli realizzando uno chignon: in questo modo starete anche belle fresche e ben pettinate. Prendete anche in considerazione un bel taglio per eliminare tutte le doppie punte e rinforzare l'intera capigliatura.

EVITARE PRODOTTI CHE POTREBBERO INDEBOLIRLI con ingredienti come l'alcool, il perossido e il limone: Questi ingredienti tendono a seccare i capelli molto più velocemente quando i capelli sono esposti alla luce solare diretta. Non vale la pena mettere ulteriormente a dura prova i nostri capelli.

RIPARATELI: Trovate una maschera per capelli super-idratante ed usatela una volta alla settimana per riparare le doppie punte. È possibile anche  crearvela da voi, o provare con un ingrediente nutriente come la cheratina, burro di karitè o olio di argan.

PULITELI: Quando lavate i capelli, utilizzate uno shampo delicato e una volta ogni una o due settimane, fate anche un risciacquo fai da te per rimuovere dai capelli qualsiasi prodotto SPF che state usando, per pulirli perfettamente e farli respirare.


Qual è la tua hair routine in estate? Condividila con me qui sotto!

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!