Followers - Segui questo blog

GEL D'ALOE VERA: Proprietà, Caratteristiche, Utilizzo

Questo gel è noto per le sue molteplici proprietà sulla pelle, soprattutto per le sue proprietà lenitive, cicatrizzanti, idratanti, rigeneranti, purificanti, astringenti ... Un vero tesoro dalla natura è ottimo per tutti i tipi di pelle!




CARATTERISTICHE

Aspetto: gel fluido
Colore: da incolore a leggermente giallo-marrone
Odore: leggermente acidulo
pH: 5.5

COMPOSIZIONE

Costituenti attivi del succo di Aloe vera nativa :
Vitamine A, B1, B2, B3, B6, B9, B12, C, E, colina ...
Minerali (calcio, fosforo, potassio, ferro, sodio, cloro, manganese, magnesio,
rame, cromo, zinco .... ). Il succo di aloe vera contiene oltre 20 minerali essenziali per il corretto funzionamento dei vari sistemi enzimatici dalla pelle.
Enzimi cui Bradykinase: enzima antidolorifico, guarisce e allevia l'infiammazione. La sua azione è esaltata dalla presenza di acido siliciuro.
Zuccheri (mannosio 6-fosfato e acemannan), che aloeverose (1200 mg / L nel succo nativo garantita): idratante, emolliente e stimolare il sistema immunitario. Gli zuccheri sono in grado di trattenere grandi quantità di acqua (effetto idratante), rendere la pelle liscia ed elastica, le rughe scompaiono.
Glicoproteine ​​e amminoacidi (fenilalanina, leucina, lisina ...):   l' Aloe contiene 18 dei 22 acidi amminoacidi presenti nel corpo umano, di cui 7 di 8 sono essenziali. Essi sono coinvolti nella rigenerazione del tessuto cutaneo (proliferazione dei cheratinociti, fibroblasti).
Lectina: aiuta la guarigione.
Saponine: adatte per la pulizia ed antisettico.
Lignina: favorisce la penetrazione cutanea degli ingredienti attivi della pianta.
Ogni giorno nuovi studi dimostrano l'esistenza di nuovi composti con proprietà straordinarie: è stato recentemente scoperta l'esistenza di:
il aloetine e aloesin: antisettico
il aloelucine: attiva la rigenerazione delle cellule e accelera la guarigione dell'ulcera
la aloemicine: sembra avere un'azione antitumorale efficace nel trattamento di alcune cellule cancerose

CONSERVAZIONE
Sebbene talvolta nelle confezioni non venga consigliato, sarebbe meglio conservare il gel in frigorifero e usarlo entro 6 mesi dopo l'apertura. In questo modo, si ha la certezza che il gel mantenga tutte le proprietà attive al suo interno, che pian piano potrebbero svanire.

Il gel di Aloe vera è fresco e nutriente, rigenerante e lenitiva nativo, ed è un prodotto eccezionale.

Il gel di aloe vera è una cura davvero completa per la pelle: lenitivo, idratante, nutriente, rigenerante ... Rivitalizza e abbellisce tutti i tipi di pelle, particolarmente adatto a pelli mature, pelle opaca, pelle secca, pelle sensibile ma anche e pelle problematiche o con imperfezioni.

Per la BELLEZZA

PROPRIETÀ
Ottimo idratante, l'Aloe vera gel viene utilizzato per compensare la perdita di acqua dalla pelle.
Nutriente, fornisce alla pelle vitamine e oligoelementi per la sua bellezza.
Guarigione della pelle, stimola la riparazione della pelle e accelera la microcircolazione.
Lenitivo, calma l'infiammazione e allevia l'irritazione della pelle.
Il suo tensore e gli effetti rigeneranti fanno di questo gel un cosmetico anti-invecchiamento molto efficace. Esso stimola la crescita dei fibroblasti, la sintesi del collagene e l'acido ialuronico.
Sebbene molto penetrante il gel di Aloe vera, talvolta può creare sulla superficie della pelle una pellicola protettiva utile contro il vento, il sale, il sole o la sporcizia.
Purificante, ha attività antibatterica e ha proprietà inibitorie sul fungo Candida albicans.
E ' noto per ridurre le macchie scure e ritardare la loro comparsa sulle mani ed il viso.

INDICAZIONI
Cura in caso di pelle disidratata, secca, squamata (causati da geloni, freddo, vento ...)
Cura della pelle matura, rugosa, spenta
Cura della pelle devitalizzata, secca, spenta
Problemi della pelle: acne, eczemi, herpes, psoriasi, lichen ...
Pelle irritata, sensibile, dopo rasatura
Scottature, ustioni (1 ° e 2 ° grado), ferite, doposole

APPLICAZIONI
Pura sulla pelle , come cura per:

Il gel d'Aloe vera può essere usato puro sulla pelle. E' una cura completa sia come idratante o nutriente che come protezione e cura della pelle, come ad esempio:

Gel per il contorno viso e occhi
Cura del viso, contorno occhi e il corpo al posto della crema abituale: per una cura più completa e più nutriente, aggiungere qualche goccia di olio vegetale e mescolarla con un cucchiaino di gel d'aloe vera nel palmo della vostra mano prima di applicarlo.
Gel Dopobarba Lenitivo
Styling Gel per capelli
Maschera Idratante per il viso (tenere in frigorifero alcune ore prima di applicare il gel per un maggior affetto rinfrescante)

L'applicazione di gel di aloe vera può dare la sensazione di una sottile pellicina "che tira" che si dissolve dopo pochi minuti. Se avete la pelle sottile o fragile, preferite l'utilizzo di Aloe vera gel come attivo nelle preparazioni arricchite con oli vegetali.

COME CURA ARRICCHITO CON GLI ATTIVI:
Il gel di aloe vera può essere impreziosito in infiniti modi a vostra scelta, a condizione che siano solubili in acqua (si tratta di un gel acquoso). Attivi come oli essenziali, oli vegetali, bisabololo .... , non si sciolgono nel gel di aloe vera, ma è possibile riuscire a mescolarli assieme con l'aiuto di un disperdente (tipo Solubol).
Come curativo il gel può essere aggiunto come attivo alla fine di una formula (a freddo). Per una buona stabilità delle formule si consiglia di aggiungere il gel di aloe vera da 5 a 10% e non mischiare le formule che contengono estratto di semi di pompelmo per incompatibilità.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per una corretta manutenzione del gel d'Aloe Vera, è consigliato conservarlo in frigorifero e di considerarlo come un prodotto fresco: è meglio se utilizzo in 6 mesi dopo l'apertura in quanto mantiene intatte tutte le sue proprietà. Osservate il prodotto ad ogni utilizzo per rilevare eventuali cambiamenti: al momento della comparsa di filamenti bianchi, macchie nere o cattivo odore, non usatelo e gettate il prodotto.
Per limitare la contaminazione, evitate di toccare il prodotto in bottiglia con le dita o con un utensile non sterile.
Un leggero imbrunimento del gel con il tempo è normale.
Precauzioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Questo gel è un prodotto cosmetico, non è adatto per uso alimentare.


Alcune informazioni sono tratte da AromaZone

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!