Followers - Segui questo blog

PERCHE' ESFOLIARE OGNI PARTE DEL CORPO

La mia nonna lo dice sempre: "Fuori il vecchio e dentro il nuovo". Certamente è una frase che conoscete anche voi ed è quello che in pratica viene svolto con l'esfoliazione della pelle: si, perchè oltre che idratare profondamente, è una delle coccole migliori che potete fare a tutto il vostro corpo!

Con l'avanzare del tempo, la naturale esfoliazione della nostra pelle rallenta e le cellule morte, se non adeguatamente rimosse, possono ostruire i pori, dando un colorito spento o poco uniforme. Uno scrub dà un'immediata luminosità alla pelle, un'intensa idratazione e una pulizia profonda. Inoltre è un ottimo rimedio per la stimolazione della circolazione sanguigna e permettete alla vostra pelle di respirare. Spesso si tende ad utilizzare questo step di pulizia solo per il viso, ma in realtà sarebbe una buona regola esfoliare tutto il corpo.

Inoltre un altro buon motivo per esfoliare tutta la pelle del vostro corpo è che aiuta a rendere la rasatura molto più efficace e l'idratazione più profonda. Ma non è tutto: ecco alcuni consigli circa la frequenza e il metodo migliore per una corretta esfoliazione.


Labbra
Le nostre labbra sono molto sensibili e necessitano di cure estremamente delicate. Usate uno scrub leggero, un paio di volte le settimana o semplicemente strofinate lo spazzolino da denti sulle vostre labbra e passate un velo di burrocacao. Questo trattamento renderà le labbra nutrite e idratate ed eliminerà tutte le pellicine così antiestetiche e fastidiose!


Viso
Potrei andare avanti all'infinito per quanto riguarda l'esfoliazione del viso: le possibilità sono davvero numerose. È possibile esfoliare la pelle del viso con una spazzolina, utilizzare una spugna asciutta, usare un detergente esfoliante (sconsigliato se avete la pelle sensibile) per illuminare la pelle ogni giorno. Lo scrub al viso, se fatto regolarmente, eliminerà i punti neri, aiutandovi ad avere una stesura del fondotinta ottimale e di conseguenza un look impeccabile. Durante i mesi estivi, vi permetterà di uscire senza trucco senza sentirvi a disagio e lasciando la pelle libera di respirare.


Corpo
Purtroppo anche il corpo ha bisogno di questa piccola attenzione. Per fortuna, con la ceretta già vengono eliminate gran parte delle cellule morte e quindi già questo ci aiuta ad ottenere una pelle liscia e luminosa. Con l'eliminazione della pelle morta, la vostra crema idratante ha più possibilità di agire e quindi di idratare e nutrire la pelle. Non dimenticate quelle aree difficili da raggiungere: metà schiena e le scapole. Ricordatevi di esfoliare anche il corpo almeno 2 volte la settimana, ma sempre senza esagerare: a seconda del tipo di pelle, le esfoliazioni troppo frequenti potrebbero causare irritazione, arrossamento o secchezza.
5 scrub corpo fai da te
Scrub corpo per tutti!



Gambe
Esfoliare la pelle delle gambe porta numerosi vantaggi: l'obiettivo principale è quello di nutrire e rendere le gambe belle e sane ma, questo trattamento una o due volte alla settimana porta altri due vantaggi importanti: se fatto a secco (anche con il metodo della spazzolatura a secco) si aiuta a ridurre la cellulite grazie ad un aumento del flusso sanguigno dovuto dal processo di esfoliazione, mentre se fatto prima della depilazione, l'esfoliazione (con un movimento circolare) aiuta ad eliminare lo spessore della pelle e ad avere una rasatura più profonda e meno peli incarniti. Aiuta anche ad aumentare la durata del rasoio in quanto non viene ostruito dalla pelle morta.


Piedi
Che stiate cercando di rimettere a nuovo i vostri piedi per la stagione dei sandali apert o di nutrirli durante i mesi freddi, i nostri piedi devono essere costantemente esfoliati per rimanere morbidi e sani. Lunghe giornate sui tacchi o scarpe scomode senza calze possono indurire le piante dei piedi e lasciare le dita dei piedi doloranti. Provate con lo scrub fai da te agli agrumi con il quale potete anche nutrire le unghie e renderle luminose. Questo renderà la pelle più morbida e vi aiuterà anche a ripulire i bordi intorno alle unghie e le cuticole, eviterete unghie incarnite, cuticole spesse e vi renderete la stesura dello smalto più semplice.
Ricette Naturali per la cura dei Piedi


Mani
Questa parte del corpo è una tra le più sottoposte allo stress ogni giorno, aria e vento freddo, acqua e detersivi, lavori in casa e in giardino rendono con il tempo le mani secche e disidratate. Proprio per questo, uno scrub aiuta non solo a ridare nutrimento ma anche a eliminare eventuali cuticole e pellicine poco estetiche, in questo modo sembreranno subito sane e più giovani.
Prendersi cura delle mani

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!