Followers - Segui questo blog

Belle con la ZUCCA! - 2 ricette di Bellezza - DIY PUMPKIN Beauty Recipe

Leggera e ipocalorica dal punto di vista nutrizionale, è una miniera di vitamine e sali minerali preziosissimi per la luminosità della pelle di viso, corpo e capelli. Per questo la zucca è una perfetta alleata della bellezza. Ecco quali sono le sue proprietà cosmetiche e quali sono le ricette di due trattamenti da provare a casa.


Della zucca si usa tutto: polpa, semi e l’olio che se ne estrae. Un olio molto ricco che contiene il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro. Questo mix lo rende perfetto come trattamento anti-invecchiamento utile anche per chi soffre di acne e seborrea. La zucca è anche un ottimo ricostituente per i capelli perchè è ricca di aminoacidi e di zinco, fondamentali per stimolare la ricrescita.
La polpa della zucca, inoltre, contiene interessanti quantità di betacarotene e vitamine A e C, Magnesio e Ferro che creano un mix potente per l’eliminazione dei radicali liberi con effetto anti invecchiamento in modo del tutto naturale.
Oltre a prevenire l’invecchiamento cutaneo, protegge la pelle dall’insorgere di tumori.
Nel video vi lascio le due ricette di bellezza dedicate a questo magico ingrediente!

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!