Followers - Segui questo blog

Cure Naturali contro la Sinusite

E dopo una settimana passata a soffiarmi il naso e con tutto il viso dolorante, sono andata alla ricerca di una soluzione...premetto onde evitare equivoci, parlate prima con il vostro medico...la mia non era una condizione così grave da dover utilizzare antibiotici.
Fortunatamente la natura è venuta in mio aiuto e sono riuscita a sbloccare la situazione in modo naturale...=)
Ecco cosa ho fatto:
Terapia del vapore: consiste nell'inalare vapore da un recipiente colmo di acqua calda avvicinandosi con la testa coperta da un asciugamano, io ho aggiunto all'acqua del sale ed un paio di gocce di olio essenziale. (QUI trovi tutte le informazioni riguardanti gli oli essenziali)
Impacco caldo: si crea un impacco caldo con un panno pulito, imbevuto d'acqua e volendo si possono aggiungere anche qui qualche goccia di oli essenziali di pino e di eucalipto, facendo attenzione se si è ipertesi.
Alimentazione: una buona alimentazione è sempre la cura migliore....bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, tè caldo, minestre di pollo utilissime per liberare il naso da intasamenti. In questo momento il vostro coro ha bisogno di liquidi più che mai....

E devo dire che queste tre cure, sebbene molto semplici e per nulla invasive, sono riuscite a sbloccare la situazione...non sono ancora guarita ma almeno i risultati si vedono....eccome!!

Ho trovato anche altre cure che non ho provato, ma che potrebbero tornare utili in futuro...intanto me le segno:
Oli essenziali: si aggiungono a 2 cucchiai di olio di mandorle puro 5 gocce per ognuno di lavanda, pino, eucalipto e menta. La soluzione cosi ottenuta si riscalda e se ne aggiungono 2 gocce per 3 volte al giorno nelle orecchie.
Sambuco: è una pianta medicinale che da sollievo ai seni paranasali, può essere usata da sola o combinata con vitamine, minerali o altri estratti di erbe.
Edera inglese: pianta medicinale molto efficace per alleviare le infiammazioni della gola dovute alla sinusite
Aceto di sidro di mele: può dare sollievo ai seni paranasali, bere una soluzione, durante l'arco della giornata, ottenuta mescolando mezza tazza di aceto di mele in circa 2 litri di acqua. Si deve ripetere il trattamento per vari giorni. (Ok, questa non credo avrei il coraggio di provarla....magari in casi estremi...)

Ho trovato poi, in un sito americano, una strana cura che veniva pubblicizzata così:
"Cura la sinusite in 20 secondi" ...ok già da così si capiva tutto..... -_-'
ma era davvero troppo semplice e quindi ho perso 20 secondi della mia vita a provare....
ecco in cosa consisteva: premere la lingua nel palato e contemporaneamente premere due dita sulla fronte, alla base del naso, in mezzo alle sopracciglia come in foto per capirci. Tutto ciò per 20/30 secondi...e poi avrebbe dovuto esserci il miracolo...avrebbe....si ok!

Qualcuno ha altre soluzioni, consigli e rimedi?? Tutto ben accetto!

A presto

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!