Followers - Segui questo blog

PIEDI PERFETTI IN VISTA DELL'ESTATE

Per tutto l'inverno, avete tenuto i piedi chiusi in stivali e scarpe pesanti. È venuto finalmente il momento di scoprirli e di sfoggiare infradito ballerine e sandali. Volete esibire dei piedi perfetti? Seguite questi consigli per realizzare una pedicure impeccabile!
Il primo passaggio, senza ombra di dubbio, è l'ESFOLIAZIONE. Rimuovere la pelle morta è il modo più veloce per dare un'immediata luminosità al piede che sembrerà subito più fresco e più sano. 

ESFOLIARE ed IDRATARE: ecco un rito da eseguire una volta alla settimana, prima di andare a dormire. Fate un pediluvio in acqua tiepida, con qualche goccia di olio essenziale. Poi, fate uno scrub con un prodotto specifico, per levigare le callosità. Tamponate i piedi, lasciandoli umidi. Se necessario, usate una lima per piedi, insistendo sotto il tallone e sul lato esterno del mignolo. A questo punto, asciugate i piedi accuratamente. Applicate una crema altamente idratante e indossate delle calzine di cotone. Lasciate riposare per tutta la notte. L'indomani, i vostri piedi saranno come nuovi!

LE UNGHIE: anche se non portate lo smalto, le vostre unghie devono essere curate. Dopo il pediluvio, rimuovete le cuticole con un bastoncino di legno. Se le vostre unghie sono molto lunghe, accorciatele con le forbicine. Attenzione, tagliatele diritte e non toccate gli angoli: lasciare le unghie quadrate permette di evitare le unghie incarnite. Poi, perfezionate la forma con una lima a quattro facce, che vi permetterà anche di pulirle e lucidarle.

LO SMALTO il tocco finale: una passata di smalto, che renderà i vostri piedi ancora più belli. Prima di applicarlo, stendete sulle unghie una base. Poi, scegliete una nuance, nude che andrà bene per ogni occasione o estiva, magari fluo, per le giornate speciali, e stendentene due passate, per ottenere un colore intenso e duraturo. Infine, applicate un top coat per lucidare il tutto.

Ora avete dei piedi perfetti!

E voi, quali sono i vostri segreti per rimettere i piedi in forma per l'estate?

Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!