Followers - Segui questo blog

GLI OCCHIALI DA SOLE PERFETTI PER OGNI FORMA DEL VISO

Ci sono due tipi diversi di persone che indossano gli occhiali: quelli che ne acquistano un solo paio ed usano sempre e solo quello (categoria di cui io ne faccio parte) e quelli a cui piace collezionarne diversi tipi.
Non importa di quale voi facciate parte, l'importante e che sappiate qual'è lo stile che più vi si addice e quale invece no!
Se sapete qual'è lo stile che si adatta maggiormente alla forma del vostro viso, acquistarli sarà sicuramente più semplice....se invece ancora non lo sapete, seguite questa guida per trovare la forma del vostro viso, in seguito sarà più semplice trovare un nuovo paio di occhiali più adatto a voi.


OVALE Probabilmente lo avrete già sentito dire...chi ha il viso con questa forma può osare con qualsiasi tipo di occhiale, in quanto non ha nessun lineamento troppo duro da ammorbidire o linee da accentuare. Potete quindi osare con forme particolari o rendere il vostro stile super trend con un occhiale a "occhi di gatto".


QUADRATO Con un viso di questa forma non si dovrebbe utilizzare un occhiale dalla forma troppo quadrata o rettangolare. Lenti arrotondate con una montatura sottile o occhiali tipo aviatore andranno ad ammorbidire i tratti spigolosi, doneranno linee più morbide e allungheranno il viso.
La regola generale è che più pronunciati e spigolosi sono i lineamenti del viso più sarà necessario ammorbidirli con una forma arrotondata degli occhiali e viceversa.


TONDO Con i visi tondi è meglio evitare le forme troppo tonde anche negli accessori. Occhiali squadrati o rettangolari vi aiuteranno a riequilibrare le forme del vostro viso. Occhiali oversize e montature spesse invece andranno ad allungare e restringere il volto.


CUORE La regola per questa tipologia di viso è bilanciare i lineamenti di fronte ampia e mento stretto andando a utilizzare occhiali dalla forma ovale o tonda che vi aiuteranno a migliorare l'impatto visivo.

DIAMANTE. Chi ha questa forma del viso, avrà buone probabilità di poter indossare, come i volti ovali, diversi tipi di occhiali, anche se dovrebbero tenere a mente che alcuni tratti del viso sono più accentuati come per esempio la mascella più pronunciata. Chi ha zigomi larghi e alti e una fronte e un mento stretti deve per forza optare per degli occhiali da sole e da vista ovali o quadrati ma con angoli curvati, per rendere più delicato il contorno del viso.

Tenete presente che questa è solo una guida con la quale orientarsi. Solo voi sapete quale sia la forma di occhiale più adatta a voi e con la quale vi sentite di più a vostro agio. Siate liberi di sperimentare diversi stili e divertitevi nella scelta!

Voi come vi orientate nella celta degli occhiali? Fatemele sapere con un commento qui sotto.


Entra a far parte di questo Blog!

Ti è piaciuto questo post? Diventa Follower e segui questo Blog per rimanere aggiornato e non perderti il prossimo post!

ISCRIVITI al mio Canale YouTube per non perderti i prossimi video!!