Burro Corpo montato al CACAO


Oggi vi tento con questo fantastico burro per il corpo, che oltre ad essere golosissimo, è anche un'ottima coccola per ridare nutrizione alla pelle! Gli ingredienti che utilizzo hanno anche qualche proprietà contro gli inestetismi, quindi, dato che la spiaggia ormai ci chiama, dobbiamo essere certe di essere in ottima forma.....e un'aiutino in più non guasta.

Qui sotto scoprirete le varie proprietà degli ingredienti che utilizzo.

Proprietà cosmetiche dalla CANNELLA: calmante e antispastica, potentissima azione antisettica, riscaldante e rinvigorente, astringente, stimolante. Rientra nei trattamenti anticellulitici, antirughe e antismagliature e nei massaggi decontraenti. Ha un forte potere antiossidante e proprietà antibatteriche, favorisce la circolazione periferica, quindi previene la formazione della cellulite.

Proprietà cosmetiche del CACAO: è un antiossidante con un forte potere contro i radicali liberi e, indirettamente, contro l'invecchiamento cellulare, contiene della caffeina, che tonifica i tessuti e rallenta gli effetti della pelle che si distende.
Grazie alla presenza di caffeina, il cacao è uno degli ingredienti principali nelle creme anticellulite, essendo in grado di migliorare la circolazione sanguigna e l’afflusso di ossigeno ai tessuti.
Dona ai capelli tonicità, vitalità e lucentezza rigenerandoli e rendendoli più forti.

Proprietà cosmetiche della NOCE MOSCATA: questa spezia è un potente tonico e stimolante, inoltre dona sollievo in caso di dolori di tipo reumatico e muscolare.
Vi lascio al video!