Spugne & Co. - Spazzolatura a secco

Un video un pò particolare, nessun tutorial o prodottino in vista, solo alcuni accessori che utilizzo per la pulizia di viso e corpo.....ma che sono più utili di quanto possano sembrare.
Spero possa tornarvi utile!


Ricordatevi di iscrivervi al canale, ci sono anche video che mancano nel blog e poi potete vederli appena vengono pubblicati =)

La Spazzolatura a secco - cos'è?

E' probabile che non ne abbiate mai sentito parlare, ma la spazzolatura a secco è un ottimo modo per rendere la vostra pelle luminosa e per eliminare le tossine dal vostro corpo. E' un metodo è facile, rapido e che richiede poco tempo ma, che a lungo termine, si possono notare i benefici.

Utilizzando una spazzola con setole naturali per massaggiare la pelle, si crea una sorta di reazione a catena: 
viene eliminata la pelle morta che dà un'immediata luminosità alla pelle, favorische il rinnovamento cellulare e perfezionare la struttura della vostra pelle.
Intensifica la circolazione, che aiuta l'organismo a lavare via i rifiuti.
Il sistema linfatico funziona meglio. Come un massaggio, la spazzolatura della pelle aiuta il drenaggio linfatico.

Anche nei centri termali offrono i trattamenti a secco con la spazzolatura per lisciare le zone in cui è più facile la formazione degli inestetismi (cellulite), soprattutto sul sedere e le cosce, ma anche per aiutare a pulire e disintossicare il corpo. 
Ma ovviamente si può fare da soli a casa, questo è anche il momento giusto per iniziare: è un modo fantastico per disintossicarsi da tutto e rinnovare la pelle in modo da preparala al sole!

Come fare la spazzolatura a secco

Le spazzole da utilizzare sono poco costose e facili da trovare. Sceglietene una a setole naturale, che siano rigide ma non troppo (altrimenti rischiate di graffiarvi....).

Trovate il tempo di fare la spazzolatura a secco ogni giorno, cercate di fare le sessioni lunghe, magari prima della doccia o del bagno. Cominciate dal basso, dai piedi, risalendo pian piano le gambe. Poi spazzolate dalle mani verso le spalle, e infine passate al busto, sempre con movimenti verso l'alto. Sovrapporre i tratti, sfiorando ciascuna zona diverse volte. E' semplice e facile. Ci vogliono solo pochi minuti, ed i benefici ci sono, ne vale la pena!

Buona Domenica!!