4 MASCHERE NATURALI PER RIMETTERE IN FORMA I CAPELLI DOPO L'ESTATE!!


Dopo l'estate è di norma aiutare i capelli a riprendere il loro bel vigore sano e nutrito.
Anche in questo post, alcune semplici e veloci ricettine naturali da preparare velocemente a casa per tornare a far splendere i nostri capelli con maschere e impacchi freschi.



Alcuni consigli per un risultato migliore:
  • Applicazione immediata: di norma una volta preparato l'impacco, andrebbe applicato subito sui capelli, essendo ingredienti freschi, le proprietà diminuiscono man mano che il prodotto rimane "aperto".
  • Tempo di posa: essendo ingredienti freschi e impacchi preparati all'istante, hanno bisogno di più tempo per fare effetto. In genere sarebbe da tenere in posa almeno 20 minuti, ma se si ha la possibilità, maggiore sarà il tempo di posa e migliore sarà il risultato.
  • Applicare su punte e lunghezze: con impacchi a base d'olio meglio evitare la cute, soprattutto per chi non ce l'ha secca, per evitare un brutto effetto unto e capelli sporchi. 
  • Lavare i capelli: una volta terminato il tempo di posa, è buona regola lavare bene i capelli sopratutto per gli impacchi a base d'olio, sempre per evitare l'effetto unto.
  • Costanza: sempre per il fatto che sono preparati naturali e senza siliconi dall'affetto falso, ripetendo periodicamente i trattamenti si avrà un risultato permanente e più duraturo, inoltre i risultati saranno migliori man mano che si ripetono gli impacchi.


IMPACCO CAPELLI PRE SHAMPOO IDRATANTE

In una ciotola unire:

4 parti d'olio d'oliva,
1 parte di succo di limone,
1 parte di aceto di mele
Applicare il prodotto solo sulle lunghezze e le punte (eviterei le radici per non ritrovarsi con la testa unta dopo poche ore). Tenere in posa almeno 30 min. (più si tiene l'impacco, migliore sarà il risultato).
Lavare bene i capelli con shampo e balsamo, il risultato sarà migliore già dalla prima applicazione ma con la costanza si vedranno i risultati migliori.
Le dosi degli ingredienti si possono modificare a piacere, la dose dell'olio deve essere comunque in quantità maggiore.


TRATTAMENTO A CALDO X CAPELLI

2 cucchiai d'olio oliva,
1 cucchiaio miele.
Mescolare il tutto in un recipiente e riscaldare a bagno maria finchè non diventa ben caldo. Applicare il composto sui capelli dalle radici alle punte.
Coprire con una cuffietta e tenere in posa almeno 20 minuti.
Lavare bene i capelli sopratutto sulle radici per evitare l'effetto unto sulla testa.



TRATTAMENTO RIVITALIZZANTE CAPELLI

1 avocado medio,
1 cucchiaio di miele.
Schiacciare con una forchetta o frullate il composto.
Massaggiare sui capelli e lasciare in posa 20-30 minuti.
Lavare normalmente i capelli.




TRATTAMENTO CAPELLI SCIUPATI DAL CLORO

1 uovo,
1 guscio d'uovo pieno d'olio d'oliva,
1 cetriolo
Frullare il tutto e applicare sui capelli x 20 minuti.
Lavare i capelli.
E' consigliato ripetere una volta al mese.