CAKE POPS alla NUTELLA e IDEE per decorali ad HALLOWEEN



Questi dolcetti sono facilissimi e velocissimi da preparare, ai miei bambini piacciono tanto in tutte le versioni, ma questi qui sono quelli che preferiscono.....
Sono anche un'ottima idea anche per le feste, il successo è assicurato!
Ho pensato di postare anche due immagini che ho trovato nel web, con alcune idee da copiare per Halloween, che mi sembrano facili....spero vi torni utile.



Per la ricetta, invece, questa è quella che io preparo più spesso.
E per qui vuole, qui si può curiosare anche la ricetta della Nutella Fatta in Casa

Ingredienti:

200 gr. nutella
150 gr. cioccolato
130 gr. farina
100 gr. zucchero
50 gr. maizena (amido di mais)
15 gr. cacao in polvere amaro
3 uova
1 cucchiaio lievito in polvere
120 ml panna liquida

Procedimento:

Mescolare in un recipiente la farina, l'amido di mais, il lievito in polvere, e il cacao in polvere.

In un altro recipiente sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la panna liquida, sbattere e poi aggiungere il composto precedente, mischiando con un cucchiaio. Versare l'impasto in uno stampo per dolci con carta forno e far cuocere a forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti. Una volta cotto farlo raffreddare in un panno umido.

A questo punto, sbriciolare la torta. Aggiungere la nutella e mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto preparate delle palline.

A questo punto preparate delle palline della forma di una noce. Porle su della carta forno e inserite un bastoncino se volete fare dei lecca lecca. Mettere in frigo per due ore, in modo tale che la pasta diventi più solida.

Per finire sciogliere il cioccolato e ricoprire i cake pop, tuffandoli dentro.
Volendo si possono decorare con degli zuccherini o granelle.

Consigli: prima di inserire il bastoncino nella pallina, passatelo nella cioccolata fusa, farà da collante; non rimuovete la gocciolona di cioccolato che si formerà una volta inserito il bastoncino e fatela indurire.