Passa ai contenuti principali

Belle con la MARGARINA!!


Sapevate che la margarina è ricca di vitamina A ed E, e di acidi grassi?
Proprio per questo può essere utilizzata come base per ricette di bellezza per corpo,viso e capelli!
Impacchi e maschere che daranno subito tono e nutrimento a tutto il nostro corpo....
Ed in più è super economica, quindi non dovremo dare fondo al nostro portafoglio!
Vi servono alcuni spunti? Eccoli qui....!! =)



Per dare luce e tono alla pelle: Margarina, crusca e pistacchio
Per un peeling del corpo, da fare prima della doccia. Grazie alle vitamine ed ai grassi della margarina, alle proprietà elasticizzanti dell’olio di pistacchio ( in erboristeria) e all'azione esfoliante della crusca, possiamo ottenere una pelle liscia, luminosa e tonica.


Mescolare due cucchiai di margarina, con un cucchiaino di olio di pistacchio e tre cucchiai di crusca. Con il composto, strofinare con dolcezza, tutto il corpo, in particolare le zone interessate a cedimenti o particolarmente ruvide. Continuare per cinque minuti e poi sciacquarsi abbondantemente sotto la doccia. Si può fare anche 2/3 volte al giorno.

Contro le rughe, con l'aiuto del limone
Ecco una maschera specifica anti rughe da utilizzare due volte alla settimana. Grazie alla vitamina A della margarina, al “limonene” presente nell’olio essenziale di limone, avremo la pelle del viso, più tesa e tonica (senza spendere troppo)

Si mescolano tre cucchiai di margarina con 10 gocce di olio essenziale di limone (in erboristeria). Dopo aver ottenuto un composto molto morbido stenderlo sulla fronte e sul viso e sul decoltè. Coprire con una garza di cotone o un telo e tenere per 15 minuti. Risciacquare con cura ed eliminare le ultime traccie con un buon tonico specifico per il proprio tipo di pelle

Per averli lucidi, morbidi e resistenti
La margarina è un ottimo districante e nutriente per i capelli, in particolare quando sono particolarmente opachi e sensibili all’azione del phon.

Sciogliere a fuoco bassissimo tre cucchiai di margarina, aggiungere 4 cucchiai di hennè neutro (in erboristeria, ma io lo trovo anche alla coop) ed acqua fredda, sino a raggiungere la consistenza di una crema morbida.
Spalmare sui capelli, coprire con pellicola trasparente per 30 minuti e poi risciacquare con cura, con acqua tiepida. Si può fare una volta alla settimana, i risultati di luce, morbidezza e vigore dei capelli, saranno sorprendenti.

Contro psoriasi ed eczemi, con l'azione del cedro e della viola
Eczemi secchi, psoriasi o in genere problemi di irritazione della pelle si possono trattare grazie agli acidi grassi della margarina ed altri ingredienti.
Ecco una pomata da preparare al momento e da utilizzare quotidianamente sino a risoluzione del problema.



Ingredienti per trattare una zona grande come il palmo di una mano:
Un cucchiaio di margarina, 20 gocce di estratto di viola tricolor, 30 gocce di estratto di cedro gemmoderivato (entrambi in farmacia o erboristeria). Mescolare gli ingredienti ed applicare sulla parte da trattare e massaggiare per cinque minuti. Infine risciacquare ed applicare sulla parte, tre gocce di estratto di cedro gemmoderivato.

Post popolari in questo blog

Lista di FONDOTINTA con buon INCI!

Acquisti da Pittarello!! - Abbigliamento Me&Me

KINDER BRIOSS all'ALBICOCCA - MERENDINE alla MARMELLATA fatte in casa