COME RIMETTERCI IN FORMA DOPO L'INVERNO: PREPARARE PELLE, CAPELLI & TRUCCO ALLA PRIMAVERA



E' arrivata la primavera da pochi giorni, il clima è più caldo ed il calore del sole comincia a farsi sentire anche sulla pelle. Proprio per questo è bene cambiare anche la nostra routine di bellezza, incominciando già da ora a proteggere ed idratare correttamente pelle e capelli.
E 'tempo di abbandonare le tonalità di trucco scuro, sostituire le creme più pesanti con quelle più leggere e dare ai vostri capelli un po' di luminosità persa durante l'inverno...

Ma come fare?

Ecco 13 passaggi per rimetterci in forma da testa a piedi e ripartire alla grande!



VISO

1. Come prima cosa comincerei dal viso: proprio come ho accennato prima, è tempo di sostituire le creme. Riponete nel cassetto quelle più nutrienti e cominciate ad utilizzarne una più leggera.
Riguardo questo argomento, potete rileggere un post di non molto tempo fa, con il quale potreste togliervi alcuni dubbi, cliccando QUI -----> CONSIGLI per una PELLE RADIOSA

2. Lasciate che la vostra pelle possa rigenerarsi e purificarsi. Cercate di utilizzare il minor numero di prodotti possibile, l'inverno è finito, è ora di lasciare respirare la pelle.

3. Prestate particolare attenzione alla pulizia del viso. Aiutatevi anche con una spazzola per rimuovere tutte le cellule morte dalla pelle: l'inverno è stato duro per la pelle e con qualche attenzione in più durante la pulizia del viso la aiuterete a prepararsi al clima primaverile. Uno scrub e qualche maschera vi aiuteranno.

PELLE

4. Proteggete la pelle dai raggi solari: utilizzate prodotti con SPF più alti rispetto a quelli che utilizzate in inverno. Proteggete in particolar modo il viso, preferite BB e CC cream con un buon SPF.

5. Le vitamine aiutano la vostra bellezza dall'interno. Aggiungete al vostro menù cibi ricchi di vitamina B3 per eliminare eventuali arrossamenti della pelle, vitamina C che aiuta a schiarire le macchie e Vitamina E per aggiungere umidità.

6. Mantenete la pelle idratata. L'idratazione è importante per un sano funzionamento del sistema e per mantenere una carnagione giovane. Per aiutare a mantenere la pelle in condizioni ottimali, è consigliabile utilizzare una crema idratante due volte al giorno.

MANI

7. E' ora di togliere i guanti e le mani ringraziano dopo aver passato l'inverno in "isolamento". Concedetevi una manicure e vestite le unghie con smalti dai colori brillanti. Se ti sei persa utili consigli per mani morbidissime, puoi cercare in questo post ----> COME PRENDERSI CURA delle MANI

CAPELLI

8. Date tono e forza ai vostri capelli con un bel taglio nuovo, eliminate eventuali punte rovinate, idratate le lunghezze e nutrite le punte. Dategli nuova luce con freschi riflessi. Applica una maschera una volta alla settimana.

MAKE UP

9. Per quanto riguarda il make up, il mio consiglio di primavera è quello di cominciare ad alleggerire anche la base, magari con prodotti che abbiano una protezione solare più adatta, precisando comunque, che è buona regola utilizzare prodotti con protezione solare tutto l'anno.

10. Scambiate le tonalità più scure e fredde di blush con quelle più rosate o pesca. Passate un velo di gloss sulle labbra per illuminare il viso. Lasciate gli occhi leggeri con tonalità chiare e neutre per un nude look che toglierà opacità e pesantezza allo sguardo.

11. Mantenete un look luminoso e fresco questa primavera, provate optando per ombretti nude dal finish perlato o satinato. Definite lo sguardo con una linea sottile di matita o eyeliner. Applicate un siero o crema idratante Q-tip per reidratare il contorno occhi e renderlo (o mantenerlo) più giovane.

12. Se volete aggiungere un tocco di colore al trucco, usate un eyeliner colorato sulla linea delle ciglia inferiori. E 'un modo bellissimo ed elegante per indossare le tonalità di tendenza, senza eccedere con i colori.

LABBRA

13. Anche le labbra hanno dovuto sopportare le dure temperature invernali, l'aria ed il freddo. Non è comunque difficile ridargli un aspetto sano e nutrito. Uno scrub non troppo aggressivo ed un buon balsamo vi aiuteranno ad eliminare fastidiose pellicine e a nutrire le labbra. Anche in questo caso posso consigliarvi un paio di ricette fai da te che potrebbero tornarvi utili: SCRUB e
BALSAMO LABBRA


Avete qualche consiglio di bellezza da condividere? Fateci sapere nei commenti qui sotto!