COME RIMANERE GIOVANI PIU' A LUNGO CON I RIMEDI NATURALI ANTIETA'



Non possiamo sfuggire dall'invecchiamento, ma la cosa più importante è tenerlo lontano il più a lungo possibile.
Ci sono tanti tipi differenti di prodotti antiage ma, se non volete spendere molto, possiamo affidarci alla natura con alcuni rimedi fai da te.
Qui vi suggerisco 10 diverse soluzioni antietà che potrebbero tornervi utili.


1. Per ridurre le linee e le rughe e mantenere la pelle giovane e luminosa, grattugiate del cocco fresco su una tazza, spremetelo il più possibile, cercando di far fuoriuscire il latte (sarebbe meglio non utilizzare latte di cocco in scatola soprattutto se contiene conservanti) e passatelo con un colino. A questo punto applicate il latte sul viso, lasciate in posa per circa 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Il momento giusto sarebbe attendere fino a quando si sente la pelle appiccicosa.

2. L'avocado è molto utile per ridare alla vostra pelle luminosità e ridurre le linee sottili e le rughe. Grattugiate o schiacciate un pezzo d'avocado fino a formare una crema liscia. Applicatela sulla pelle per circa 10-15 minuti e risciacquate. Si può anche massaggiare la pelle con le fette di avocado fresco conservate nel congelatore.

In alternativa è possibile utilizzare la pasta di patate da utilizzare nello stesso modo, nel caso in cui non abbiate a disposizione un avocado.

3. Se la pelle è secca, un buon trattamento sarebbe l'utilizzo dell'olio di ricino che lenisce la pelle e la ammorbidisce, inoltre aiuta a mantenere l'umidità della pelle e a sua volta, ridurre le linee e le rughe. Basteranno poche gocce per massaggiare la pelle del collo e del viso.


4. Sei sei una di quelle persone che lavorano 5-8 ore davanti al computer, dovresti avere particolare attenzione per gli occhi. Questo, nel tempo, peggiora la condizione della pelle del contorno occhi, facendo sembrare lo sguardo più stanco, triste e/o arrabbiato. Il modo migliore è quello di recuperare del miele d'api il più puro possibile. La cosa migliore sarebbe prenderlo direttamente da un apicoltore. Massaggiate quindi sulla pelle intorno agli occhi, prima di andare a letto la sera.

5. Le proprietà sbiancanti del limone fa miracoli per ridurre le macchie e le imperfezioni della pelle con l'uso regolare. Basta prendere qualche goccia di succo di limone puro e applicarlo sulle zone che ha macchie scure e macchie di età. Il succo potrebbe essere troppo aggressivo per le pelli più delicate, in questo caso, potreste lasciare in infusione (12/24h) su mezzo mezzo bicchiere d'acqua qualche buccia di limone. Questo trasferirà le sue proprietà e l'olio essenziale nell'acqua che utilizzerete per tamponare il viso. Ricordate che il limone è fotosensibilizzante.

6. Se avete la possibilità di recuperare del succo di canna da zucchero, potrete preparare una maschera dalle straordinarie proprietà per ridurre le linee sottili e le rughe. Mescolate assieme il succo e della polvere di curcuma fino ad ottenere un impasto cremoso. Applicate sulle zone da trattare o su tutto il viso per circa 10 minuti e risciacquate prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda.

7. Se avete ancora meno di 30 anni e i segni dell'invecchiamento stanno appena iniziando a vedersi, potete passare sul viso una fettina d'ananas per circa 5 minuti e poi lasciare in posa per altri 10 minuti la polpa frullata dell'ananas, che andrete in seguito a rimuovere con dell'acqua fresca. L'ananas ha proprietà che aiutano a diminuire e contrastare i primi segni di invecchiamento.

8. Le rughe possono essere efficacemente ridotte anche con l'uso regolare di un mix efficace di oli essenziali. Unite in una bottiglia pulita e asciutta 5 gocce di ciascuno dei seguenti oli: sandalo, geranio, rosa, gelsomino, neroli e incenso. Se non li avete tutti, potete utilizzare un mix solo con i primi 4 oli. Aggiungete qualche goccia di questo mix aggiungendolo in tutti i vostri prodotti di bellezza: creme, detergenti, sieri, tonici.... Per dosi e raccomandazioni vi rimando a questo post
Utilizzatelo tutte le sere prima di andare a letto, all'interno della vostra crema preferita, massaggiando sulla pelle e anche dopo il bagno, se necessario. NON utilizzate gli oli essenziali puri.

In alternativa si può preparare una maschera per il trattamento notte fatta di 1-2 gocce di olio di rosa, 1-2 gocce di olio di sandalo e 1 cucchiaino di succo di limone. Massaggiate sulla pelle e lasciate in posa tutta la notte. Questo aiuta a ridurre anche i punti neri, che peggiorano le condizioni della pelle.

9. Preparate un siero contorno occhi con questi oli: 8 gocce di olio di Nocciola, 4 gocce di olio di legno sandalo, 6 gocce di olio di camomilla, 5 gocce di olio di semi di carota. Conservatelo in un contenitore asciutto e pulito e applicatelo sotto gli occhi con delicati movimenti circolari, non strofinate energicamente perché la pelle è più morbida e più sensibile in questa zona. Questo contribuirà a ridurre i pori sotto gli occhi, idrata, dà un leggero effetto lifting, riduce il gonfiore e le occhiaie.

10. Maschera floreale per l'invecchiamento della pelle del viso. Se avete abbastanza tempo, preparatevi una maschera con alcuni fiori facilmente disponibili. Fate una pasta con 4 gocce di olio d'oliva e 4 cucchiaini di petali di fiori di calendula, 4 cucchiaini di petali di rosa e 4 cucchiaini di fiori di camomilla (petali). Se necessario aggiungete un pò d'acqua tiepida. Applicate la maschera e tenetela in posa per circa 20 minuti. Rimuovetela con acqua fredda e applicate un tonico fatto in casa o semplicemente un po' di acqua di rose. Donerete alla vostra pelle un pieno di vita e di morbidezza. Fatela almeno una volta a settimana per notare una grande differenza nel giro di 2 mesi di uso continuato e costante.

Suggerimenti: In caso di reazioni interrompete immediatamente il trattamento. Fate sempre una prova sulla parte interna del braccio 48h prima dell'applicazione per eventuali allergie.
E 'importante bere almeno 8 bicchieri di acqua e succhi di frutta freschi (fatti in casa) al giorno.
Includete più di legumi e verdure a foglia verde nella vostra dieta.
Fate camminate a ritmo sostenuto ogni mattina e se possibile, anche alcuni esercizi o yoga.

Provate a seguire questi consigli importanti per migliorare la salute della pelle.
Smettere di fumare
Evitare l'uso di alcolici
Ridurre al minimo l'esposizione diretta al sole
Seguire una dieta sana e varia
Fare esercizio fisico regolarmente

Seguendo questi consigli, il vostro aspetto generale migliorerà drasticamente e sarà più probabile che qualsiasi trattamento sceglierete, vi darà risultati migliori.

Qual'è la vostra esperienza? Qual'è il vostro segreto per rimanere giovani? Condividilo con un commento!