Curare i piedi in modo naturale: trattamenti fai da te per piedi più morbidi e sani

Se i nostri piedi potessero parlare, probabilmente si lamenterebbero a gran voce. I nostri piedi ci permettono di correre, camminare, saltare. Ci portano ovunque abbiamo bisogno di andare.
Molto spesso, i piedi sono una parte del corpo che si tende a trascurare, invece, dovremmo coccolare i nostri piedi, in primo luogo con la cura dei piedi di base e indossando scarpe adeguate, quindi dando loro le coccole occasionali che meritano.
Provate i seguenti, semplici trattamenti fai da te e naturali per piedi belli e sani.



Pedicure fai da te

Ritagliatevi un'ora di tempo alla settimana (o più spesso se necessario) da dedicare ai vostri piedi, non solo saranno più morbidi e sani, ma è anche incredibilmente rilassante. Raccogliete tutto il necessario in anticipo, per evitare di alzarvi continuamente.

Step 1: Un pediluvio è spesso altrettanto rilassante o stimolante come un bel bagno caldo per il corpo. Preparate un bel bagno per i vostri piedi riempiendo una vaschetta con acqua calda o fredda (o una tisana a scelta) abbastanza da coprire le caviglie. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale di tea tree per disinfettare e uno spruzzo del vostro sapone liquido o gel doccia preferito e mescolate. Mettete a bagno i piedi per 5/10 minuti in modo da riuscire e pulire e ammorbidire i calli. Mentre aspettate potete pulire i piedi e le unghie.

Step 2: Dopo l'ammollo, rimuovete delicatamente i calli con una spazzolina, una lima o una pietra. Asciugate bene gambe e piedi quando avete finito.

Step 3: Utilizzate un esfoliante naturale per eliminare tutta la pelle secca rimasta su caviglie e piedi. Risciacquate e tamponate con un asciugamano.

Step 4: Ora è il momento di eliminare o sistemare le cuticole. Tagliate le unghie, preferite un taglio dritto piuttosto che con gli angoli troppo arrotondati. Limate le unghie per smussare eventuali bordi frastagliati.

Step 5: Applicate ai piedi una lozione, un'olio o una crema e massaggiate accuratamente per 2 o 3 minuti per ogni piede. Infine, spolverizzate il vostro talco preferito in modo da profumare i piedi e prevenire la sudorazione.