RICETTE di BELLEZZA Fai da Te con l'ANGURIA!




L'anguria è sinonimo di estate, con il suo succo dolce e rinfrescante, è il frutto più amato in questa stagione, sia da grandi che piccini.Questo frutto sano è ricco di antiossidanti come il licopene e vitamine come la A e C. La prossima volta che vi mangiate una fetta, tenete da parte qualche pezzetto di questo frutto per creare una maschera naturale e rinfrescante ed altre ricettine di bellezza che vi renderanno la pelle subiti più fresca e luminosa!


MASCHERA PURIFICANTE

1 tazza di anguria (senza semi)
una ciotola

Aggiungete una tazza di anguria in una ciotola pulita e utilizzate una forchetta per schiacciare la polpa. Applicate la polpa sulla pelle pulita e lasciate riposare per 10 minuti. Strofinate la polpa con movimenti circolari per detergere ed esfoliare delicatamente la pelle. Gli acidi dell'anguria sono un'ottima cura per la pelle. Sciacquate la maschera con acqua fredda e continuate con la vostra normale routine di cura della pelle.

MASCHERA IDRATANTE

1/2 tazza di anguria (senza semi)
1/4 tazza di papaya
1/2 tazza di banane
2 cucchiaini di latte intero

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e con l'aiuto di una forchetta schiacciate tutti gli ingredienti fino a formare una crema liscia e senza grumi. Utilizzate un frullatore se volete, ma fate attenzione a non rendere l'impasto troppo liquido. Se l'impasto è troppo denso, aggiungete un pò più di latte per diluire e se è troppo liquido aggiustate con pò di banana. Applicate uno strato sottile della maschera sul viso pulito e lasciate agire per 15/20 minuti. Risciacquate con acqua fredda e continuate con la vostra normale routine di cura della pelle.


MASCHERA ILLUMINANTE

1 tazza di anguria (senza semi)
1/2 di una banana matura
1/2 tazza di yogurt bianco

Con una forchetta per schiacciate tutti gli ingredienti insieme fino a renderli una crema liscia e senza grumi. È possibile utilizzare un frullatore, ma fate attenzione a non rendere la maschera troppo liquida. Se la miscela è troppo densa, aggiungere acqua per diluire e se è troppo liquida, aggiungete un po 'più yogurt. Versate la maschera in un contenitore pulito e lasciatela a riposo in frigorifero per almeno un'ora prima dell'uso. Applicate sul viso pulito la maschera e lasciate agire per 15/20 minuti. Risciacquate con acqua fredda e continuate con la vostra normale routine di cura della pelle.

E se vi siete persi il tonico vi lascio il link QUI

Buona Estate a tutti!