Belle con i KIWI - Scrub Naturale al Kiwi e Maschera illuminante e schiarente

In questo video vi propongo due ricette di bellezza utilizzando le numerose proprietà del Kiwi!
Uno scrub corpo ed una maschera viso illuminante e schiarente.

Il Kiwi possiede numerose proprietà cosmetiche importanti. Molte creme e prodotti per i capelli e per la pelle sono proprio a base di kiwi, che ha un effetto purificante e rinfrescante. Le sostanze in esso contenute riescono a prevenire le rughe, grazie ai polifenoli che mantengono la cute morbida ed elastica. I kiwi fortificano i capelli, li rendono lucidi e sono benefici per le pelli grasse, in quanto la vitamina C possiede proprietà astringenti e aiuta a regolare la produzione di sebo.

I semi del kiwi stimolano la produzione di collagene a livello dermico, agendo sui fibroblasti. L’olio di semi di kiwi è una fonte naturale di omega-3, combinati con tocoferoli e tocotrienoli. E’ un potente antiossidante naturale, e conferisce una valida protezione contro l'ossidazione cutanea indotto dai radicali liberi, in particolar modo quelli generati dall’inquinamento ambientale.



Prestate attenzione all'azione schiarente del Kiwi, va utilizzato come il limone, essendo fotosensibile evitate di utilizzarlo di giorno o prima di esporsi alla luce del sole o diventerete delle mozzarelline =)

A presto...