RICETTE DI BELLEZZA PER L'ESTATE: MASCHERE RIGENERANTI PER CAPELLI SECCHI

Ecco alcune ricette semplici che aiuteranno i vostri capelli ad essere sani per l'estate e soprattutto a rigenerarsi dalle aggressioni subite durante l'anno.

Di maschere per capelli secchi ne esistono tantissime, ne potete trovare già altre tra i vecchi post.

Oggi vi suggerisco delle altre ricettine, sempre dedicati ai capelli secchi e sciupati, dal momento che ci stiamo avvicinando alla bella stagione e tra sole e mare i capelli tendono a rovinarsi di più e più in fretta...


MASCHERA MIELE E UOVO
Mischiate un rosso d uovo con un cucchiaio di miele e due cucchiai di olio d oliva. Applicate la maschera sulle lunghezze e sulle punte. Coprite con un asciugamano caldo oppure con della pellicola trasparente. Lasciate in posa per 30 minuti e sciacquate con acqua tiepida o, ancora meglio, con acqua fredda. Lavate i capelli come d'abitudine.
Se applicata con costanza, i vostri capelli saranno splendenti!

MASCHERA ALL'ARGAN
In una ciotola, versate un bicchiere di olio d'oliva, un bicchiere di olio d'argan e mezzo bicchiere di burro sciolto a bagnomaria.

La sera, dopo aver chiuso il vostro compagno in un'altra camera, chiudetevi a chiave nella vostra stanza... Applicate la maschera e arrotolate i capelli nella pellicola trasparente. Andate a dormire e al risveglio sciacquateli con acqua tiepida o calda (ma non troppo) e lavateli come di consueto.
Consigli: da provare solo se dormite da sole!
Potrebbe risultare difficile eliminare tutti gli oli dai capelli oppure potreste ritrovarvi con i capelli sporchi più velocemente del solito, lavateli più a fondo solo quando applicate questa maschera e non le volte successive.

Il risultato finale sarà spettacolare, i vostri capelli risulteranno immediatamente più idratati, luminosi e morbidissimi!

MASCHERA AVOCADO E UOVO
Mettete un quarto di avocado in una ciotola e schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere una purea. Aggiungete il rosso dell'uovo e mescolate il tutto. Bagnate i capelli e applicate la maschera su tutte le lunghezze. Mettete una cuffia oppure la pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti. Dopo, fate lo shampoo. L'avocado e il rosso d'uovo hanno virtù nutrienti e addolcenti.

RISCIACQUO PER CAPELLI LUMINOSI
Vi siete promessi di non fare lo shampoo tutti i giorni ma di sciacquare soltanto i vostri capelli per lavare via la salsedine? Ecco allora una ricetta facile facile per avere capelli luminosi con un semplice risciacquo.

In una ciotola, mischiate un po' d'acqua tiepida con un cucchiaio di aceto bianco e il succo di un limone. Una volta tolto il sale dai capelli, usate questa preparazione come ultimo risciacquo. Da fare con o senza shampoo.
Un consiglio: cominciate con poco aceto perché l'odore può darvi fastidio ma una volta asciugati i capelli, l'odore svanirà completamente!