SOTTO la DOCCIA - Struccante viso & occhi - Fai da Te

Buongiorno!!
Eccomi tornata con una nuovissima e straordinaria ricetta, di un nuovissimo prodotto di bellezza entrato in commercio da non molto tempo....sto parlando proprio dello struccante Sottoladoccia di Nivea.
Come per tutti gli altri prodotti che utilizzano nomi di questo genere, solo per acchiappare l'attenzione e far vendere il prodotto, avevo inizialmente snobbato questo struccante ignorandolo completamente....odio quando vengono affidati aggettivi "sotto la doccia" "5in1" e altre cavolate varie solo per vendere il prodotto...perchè un qualsiasi altro prodotto utilizzato sotto la doccia non funziona???certo che si, utilizzo creme, oli, struccanti e quant'altro dai tempi dei tempi sotto la doccia e hanno sempre funzionato, perchè un prodotto deve avere l'esplicita nomenclatura -sottoladoccia- per essere utilizzato in modo tale?? Ma dai!! oppure con questo nome,. in doccia dovrebbe funzionare di più??? non credo proprio....
sfogo a parte...dopo un'assillante pubblicità, decido almeno di vedere cos'aveva di così speciale questo prodotto e decido di andare in rassegna dell'inci e.....sorpresa!!! Ma dai, non è così male!!E sapete una cosa ancora meglio??? Sono ingredienti così elementari!! Se non fosse per il secondo ingrediente che non mi piace proprio tanto...quasi quasi lo comprerei...eh si, questa volta Nivea si è messa d'impegno ed ha realizzato un prodotto quasi DOC...Ebbravi!!
Ora, se faceste l'ultimo sforzo, sono certa che riuscireste ad eliminare quel silicone in seconda posizione e sostituirlo con qualcosa di meglio...ne sono certa....per il momento lo faccio io =)

ed ecco quindi che mi metto al tavolo di lavoro e comincio a studiare la ricettina...sarà mica difficile con ingredienti così no?

E infatti non lo è stato, dopo qualche tentativo, ecco la formula perfetta! che è quella che vedrete nel video =)
Salti di gioia, lo provo...è fantastico, ....e fu amore....!

Storia della nascita di un amore....


Dunque per quanto riguarda la ricetta, ho aggiunto un pò di gel d'aloe perchè ho visto che aiuta a non separare il prodotto, non che sia un problema, nel caso basta agitare il flacone e via....ma volevo fosse perfetto! Ad ogni modo, la parola d'ordine di questa ricetta è MESCOLARE! sempre e molto bene ogni volta che si aggiunge un nuovo ingrediente! non continuate finchè non si è completamente amalgamato con il resto...mi raccomando
Poi, per quanto riguarda il gel d'aloe che nell'originale non ci sarebbe, volendo si può anche non utilizzare, sostituitelo con un altro cucchiaio di olio.
Con il gel d'aloe il prodotto è anche un pò più leggero, ma secondo me leggermente (ma proprio di un soffio) meno efficace...forse con i prodotti waterproof bisogna insistere un pò di più, mentre con tutta la dose di olio è più "pesante" ma non unto, vi ricordo che utilizziamo un olio leggero (e magari non comedogenico VEDI TABELLA) ma allo stesso tempo più efficace, anche su prodotti più resistenti.
Facendo conto che in tutto dovranno essere 4 cucchiai gestiteli come più preferite, sperimentate e scegliete la soluzione più adatta al vostro tipo di pelle/makeup/gustopersonale
ossia 4 cucchiai solo olio
3 olio 1 aloe
2 olio 2 aloe
fate voi


come si utilizza??
facilissimo
portatelo con voi sotto la doccia, agitatelo prima di utilizzarlo, prendete una piccola quantità sul palmo della mano e usatelo per lavarvi il viso, prestando particolare attenzione agli occhi, in meno di un minuto sarete completamente struccate, senza fatica, senza utilizzare decine di prodotti e con un solo gesto...da non credere!

Se si dovesse separare è perchè non avete mescolato bene in fase di preparazione, nel caso non allarmatevi, utilizzatelo ugualmente agitandolo prima di ogni utilizzo...

PS nel video ho realizzato una dose di circa 150 ml di prodotto, è ovvio che se ne volete di più, raddoppiate le dosi....ma ne basta poco quindi vi durerà molto.

Fatemi sapere se proverete a realizzare questa ricetta e inviatemi le foto #diybyselena
A prestissimo....