COME AVERE UNGHIE SEMPRE BELLE LUNGHE E FORTI


Ciao Ragazze!
Finalmente vi racconto tutti ma proprio tutti i miei segreti per avere unghie sempre lunghe, bellissime e forti!
Avere delle belle unghie lunghe e forti, è il sogno di tutte le donne, se questo è anche il vostro cruccio, niente paura, è possibile avere unghie curate con pochi step usando prodotti di casa senza dover quindi ricorrere alla ricostruzione. Vi basterà seguire poche e semplici regole e dedicare loro solo un pò del vostro tempo e anche le vostre mani risplenderanno.

1. Anche le unghie, come il resto del corpo, hanno bisogno di cura ed attenzioni. Per molti il problema più grande è la continua tentazione di mordicchiarle. Anche io ho avuto questo problema per tantissimi anni (me ne salvo solo da poco) e di questo vi parlo ampiamente nel video che ho dedicato ai "miei segreti per avere unghie sempre lunghe e forti" che vi lascio qui sotto.




2. Preparate un olio rinforzante per unghie fai da te con olio d'oliva e le bucce di limone. Dedicate questa piccola coccola alle vostre unghie, ogni volta che usate il solvente per togliere lo smalto o almeno una volta a settimana.

3. Un'altro consiglio importante è quello di bere molta acqua e seguire una dieta equilibrata. 

4. Per non farle scheggiare e vi piace mettere lo smalto, potete creare una sorta di barriera andando ad applicare diversi strati di smalto: io generalmente applico una base smalto, due mani di smalto colorato ed infine un top coat. In questo modo le unghie saranno più spesse con un effetto gel simile ad una vera ricostruzione ed inoltre saranno più resistenti. Ricordatevi però di farle respirare ogni tanto...

5. Non esagerate con smalti e solventi. Evitate i levasmalto a base di acetone e lasciate respirare le vostre unghie lasciandole senza smalto per almeno qualche ora, tutta la notte per esempio. Prestate anche attenzione agli smalti che utilizzate. Vi lascio QUI il post dedicato.

6. Evitate, per quanto vi sia possibile, l'utilizzo delle forbici per tagliare le vostre unghie e preferite invece la limetta. 

Tutti gli altri consiglio nel video!

E voi, quali sono i vostri segreti?