OLIO RINFORZANTE PER UNGHIE FAI DA TE

Se avete le unghie deboli e vorreste che fossero lunghe e forti, in questo post vi mostro come realizzare in poche mosse un olio che vi aiuterà ad avere delle unghie sane, forti e bellissime.
Con pochi semplici ed economici ingredienti è possibile ottenere un prodotto completamente naturale e di grande efficacia.
Con un pò di costanza nell'applicazione, i risultati non tarderanno ad arrivare e in poco tempo avrete delle unghie lunghe, forti e bellissime da far invidia a tutte le vostre amiche =)
Vediamo quindi come realizzare quest'olio rinforzante e schiarente per unghie.


Occorrente:

olio d'oliva q.b.
1 limone
una vecchia boccetta di smalto vuota e ben pulita

Procedimento:

* Grattugiate la scorza di 1 limone, versatela in un bicchiere e ricopritele a filo con dell'olio d'oliva.
* Lasciatele macerare nell'olio per 3/4 (o anche di più) giorni in un luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce, nel caso ricoprite il bicchiere con della carta stagnola.
* Quando le bucce del limone avranno rilasciato nell'olio tutte le proprietà, filtrate l'olio con una garza in modo da separare le bucce dall'olio che ora risulterà profumatissimo.
* Versate l'olio in un contenitore, io personalmente preferisco un vecchio vasetto dello smalto ben ripulito da tutti i residui.
* Volendo potete aggiungere anche dell'olio di ricino.

Utilizzate questo olio rinforzante andando ad versare una o due gocce sulle unghie e massaggiatelo bene per 10 minuti o fino a completo assorbimento anche sulle cuticole. Dopo 10 minuti se l'olio non si è ancora assorbito, rimuovete l'eccesso con della carta assorbente.

Dedicate questa coccola alle vostre unghie ogni volta che utilizzate il solvente per rimuovere lo smalto o almeno una volta a settimana.
Per aumentare l'effetto potete aggiungere qualche goccia sulla vostra crema mani prima di utilizzarla.
Potete utilizzate quest'olio anche sulle cuticole.

Questo rimedio naturale è ottimo e io mi sto trovando davvero bene. Provate a realizzarlo e fatemi sapere come vi trovate!

Vi aspetto prestissimo con un nuovo post!