Passa ai contenuti principali

GOLD MASK FAI DA TE - MASCHERA VISO ILLUMINANTE E ANTIAGE ALLA CURCUMA

Ciao a tutti! 💓
Oggi andiamo a realizzare una maschera per il viso illuminante e antiage molto, molto delicata, che rimpolpa subito la pelle, gli dona luminosità, la nutre, la idrata: insomma una maschera davvero molto, molto bella! A me piace tantissimo, quando lo utilizzo mi si illumina immediatamente la pelle del viso mi dà una luce sana, più giovane insomma mi piace un sacco, penso che l’abbiate capito 🌝
Io la suggerisco a chi ha la pelle secca, la pelle matura e anche a chi ha la pelle mista.
E' come sempre una ricetta molto veloce e molto semplice, con ingredienti che abbiamo in casa e che quindi si realizza in pochissimo tempo.
Va applicata sul viso e tenuta in posa per 15, 20 minuti: più la tenete sul viso maggiore sarà il suo effetto. All'interno di questa maschera utilizzeremo un ingrediente che tende a colorare di giallo, non vi spaventate: una volta che lavate il viso con un po' d'acqua micellare o comunque con un detergente per il viso, andrà via tutto! Non spaventatevi perché non vi colorerà la pelle, l'unico consiglio che posso darvi è invece quello di indossare dei vestiti che potete macchiare.

Ma andiamo subito a vedere come realizzare questa maschera, vi lascio al video 👋


Tante le proprietà di questa preziosissima questa maschera viso fai da te:
CURCUMA: antiossidante, antinfiammatorio, antirughe, antinvecchiamento, antibatterico, antiacne/psoriasi, antiocchiaie.
MIELE: idratante, energizzante, antiacne, antinfiammatorio, antibatterico, antimicotico, nutriente, antiage, rigenerante, tonificante, cicratizzante.
LATTE: emolliente, antinvecchiamento, idratante, nutriente, antiossidante.
FARINA di RISO: lenitivo, nutriente, antinfiammatorio, antirughe, ottima per trattare le macchie cutanee.
Questa maschera va applicata come tutte le altre sulla pelle pulita e tenuta almeno 20 minuti, più il tempo sarà di posa meglio sarà per la pelle.
Io vado ad applicarla anche sulla zona del contorno occhi, per le occhiaie, perché è ottima anche per trattare questa zona qui e soprattutto le occhiaie.
Io spero che questa ricetta vi possa piacere, provatela e fatemi sapere come vi siete trovate. Fatemi sapere se la proverete, se vi piace e se avete richieste, lasciatemelo scritto in un commento.
A prestissimo con un nuovo post!
Ciao 👋

Post popolari in questo blog

Lista di FONDOTINTA con buon INCI!

Acquisti da Pittarello!! - Abbigliamento Me&Me

KINDER BRIOSS all'ALBICOCCA - MERENDINE alla MARMELLATA fatte in casa