Passa ai contenuti principali

DENTIFRICIO FAI DA TE - COME FARE IL DENTIFRICIO IN CASA - DIY TOOTHPASTE

Ciao a tutti!
Nel video di oggi andiamo a produrre un dentifricio, molto semplice da realizzare come sempre e che mi sta piacendo davvero molto.
Andiamo subito a vedere come realizzarlo.

In una ciotola vado a versare bicarbonato, argilla bianca e truvia.
Se non ce l'avete potete sostituirla con la stevia che andrà bene lo stesso. Mescolo un pochino tutte le  polveri  ed infine vado ad aggiungere la glicerina. Di glicerina aggiungo due cucchiai perché questa è la consistenza che piace a me, ma se volete potete aggiungere ancora un po' di glicerina (io però vi consiglio, se volete metterne di più, di aggiungerne ancora un cucchiaino fino al massimo di un cucchiaio).
Dò una piccola mescolata e poi aggiungo anche l'olio essenziale di menta. Ora incomincio a mescolare tutti i miei ingredienti: inizialmente vi sembrerà che gli ingredienti non si riescano a mescolare, che sia troppo secco il composto ma in realtà insistendo ad impastare tutti gli ingredienti assieme, finalmente dopo qualche minuto riusciranno ad amalgamarsi perfettamente fino a creare una sorta di composto lucido.
Per rendervi l'esecuzione della ricetta più semplice vi lascio il video tutorial qui sotto.


Quando è pronto vado a prendere un vasetto (e quello che sto utilizzando io è un vecchio vasetto di omogeneizzati, voi ovviamente utilizzate quello che vi è più comodo) e andando a prelevare una pallina alla volta, vado a versare il mio dentifricio all'interno del vasetto.
Questo dentifricio dura molto a lungo non è necessario tenerlo in frigo, potete tenerlo sul vostro lavandino e dura davvero molto a lungo.
Fatemi sapere come vi sembra il risultato finale, io spero che l'idea vi sia piaciuta!
Sostenetemi con i vostri like e iscrivetevi al canale se ancora non avete fatto e noi ci vediamo tra pochissimo con un nuovo video!
Ciao ❤









Post popolari in questo blog

Acquisti da Pittarello!! - Abbigliamento Me&Me

Lista di FONDOTINTA con buon INCI!

10 SOLARI DA SUPERMERCATO ECONOMICI E CON BUON INCI - LISTA SOLARI INCI OK