Passa ai contenuti principali

MASCHERE PER CAPELLI GRASSI

Mi viene spesso chiesto di realizzare maschere per capelli grassi.
Avete ragione, è uno di quei problemi che per fortuna non mi perseguita ma mi capita che alcuni periodi l'anno, soprattutto nei cambi di atagione, io abbia i capelli più grassi del solito e quindi ne approfitto per provare prodotti e ricette nuovi e mi sento ad oggi, di consigliarvi queste due maschere che secondo me sono davvero ottime.

La prima, una maschera all'argilla, è davvero strong, almeno per i miei capelli, e penso possa andare bene anche per i "casi più disperati".
La seconda decisamente più blanda rispetto alla precedente ma con ingredienti molto utili per aiutare a mantenere sotto controllo l'eccesso di sebo un po più a lungo.

Vi ricordo che solo la costanza darà i suoi frutti.

MASCHERA ALL'ARGILLA

In un contenitore, preparate la maschera mescolando 3 cucchiai di argilla verde con 1 cucchiaio di sale ed aggiungere acqua fino ad ottenere un impasto denso. Applicate la maschera per 15 minuti e risciacquate abbondantemente. Potete fare l'ultimo risciacquo con aceto e acqua.
Il sale oltre ad avere un azione "disidratante" e volumizzante, avrà anche un effetto peeling su cute e capelli.
Mentre l'eccessiva secrezione di sebo verrà assorbita dall'argilla. I vostri capelli saranno luminosi senza risultare grassi!


MASCHERA ALLO YOGURT&LIMONE

Diluite qualche goccia di olio essenziale di limone con uno yogurt bianco. Applicate l'impasto e lasciate riposare per 10 minuti. Sciacquate.
Il limone, ottimo per dare lucentezza al capello, lo renderà meno grasso. Questa maschera fai-da te è anche ottima contro la forfora.

Ecco qui quindi due nuove ricettine che spero possano tornarvi utili.
Ricordate che potete personalizzarle in base alle vostre necessità.

A presto!

Post popolari in questo blog

Acquisti da Pittarello!! - Abbigliamento Me&Me

Lista di FONDOTINTA con buon INCI!

10 SOLARI DA SUPERMERCATO ECONOMICI E CON BUON INCI - LISTA SOLARI INCI OK