Passa ai contenuti principali

TRATTAMENTO INTENSIVO PER CAPELLI CON OLIO DI JOJOBA

Ciao a tutti!
Nel post di oggi vi voglio parlare di come realizzare un trattamento fai da te intensivo all'olio di jojoba.

Gli oli per capelli possono essere costosi ma questo trattamento è economico e molto semplice da realizzare da soli: tutto ciò che vi serve è dell'olio di jojoba puro, che potete facilmente trovare nei supermercati, nei negozi OVS e nelle profumerie, un asciugamano e una cuffia per la doccia.

Per realizzarlo vi basterà scaldare un po' di olio di jojoba (potete farlo sia a bagno maria che con il microonde) e applicarlo nei capelli e nella cute. In linea di massima in base alla lunghezza dei vostri capelli vi servirà da 1 a 2 cucchiai e mezzo di prodotto.  Massaggiate bene ovunque in modo da farlo penetrare in profondità. Mettete su la cuffia per la doccia, avvolgete un asciugamano caldo intorno alla testa e attendete almeno 20 minuti prima di risciacquare i capelli e lavarli come di consueto.

Più sarà il tempo di posa, migliori saranno i risultati.
Per un trattamento più intensivo potete tenere la cuffia tutta la notte per poi lavare i capelli il mattino seguente.

Questo è tutto!

È possibile ripetere questo trattamento ogni settimana, soprattutto nei mesi freddi (dal momento che idrata a fondo e protegge i capelli da vento e freddo) ed in quelli più aridi (per ridare corpo e luce ai capelli e proteggerli da sole e disidratazione).

Fatemi sapere se procedere a farlo, cosa ne pensate e soprattutto quali sono i vostri oli per capelli preferiti! A presto!



Post popolari in questo blog

Acquisti da Pittarello!! - Abbigliamento Me&Me

Lista di FONDOTINTA con buon INCI!

10 SOLARI DA SUPERMERCATO ECONOMICI E CON BUON INCI - LISTA SOLARI INCI OK